Dal 1964, la produzione di materie plastiche è aumentata di venti volte, raggiungendo 311 milioni di tonnellate nel 2014, l’equivalente di più di 900 Empire State Building. Si prevede che la produzione di materie plastiche raddoppierà nuovamente in 20 anni e quasi quadruplicherà entro il 2050.
Il riciclaggio chimico svolge un ruolo fondamentale nella trasformazione dei rifiuti plastici in preziose materie prime. Questo processo che nel corso di questo report andremo ad approfondire, scompone la plastica in componenti molecolari, consentendo qualora lo si voglia la creazione di nuove plastiche o di altri prodotti utili.
Il mercato globale del riciclaggio chimico è in forte espansione e sta continuando a registrare una crescita costante dei ricavi, il tutto spinto dall’allarmante necessità di affrontare il problema dei rifiuti plastici e di realizzare progetti industriali sostenibili.
Per questo oggi parliamo del CORSAIR Group International, una Holding nata nel 2020 che con il quartier generale situato in Olanda risulta essere la prima azienda al mondo a portare questa soluzione industriale certificata ISCC+ chiamata “Pirolisi” , in 2 continenti (Asia ed Europa)
Recentemente il grande accordo siglato con Shell ha innalzato il valore di questa grande soluzione industriale marchiata CORSAIR Group International che verrà quindi usata da uno dei colossi mondiali in campo petrolchimico nella produzione di nuove materie plastiche.
Da questo grande panorama la rete commerciale aziendale Amplivo, rende accessibile tutto questo a privati, aziende e governi in tutto il mondo.
Omar Tentoni 34 anni di Rimini, sviluppa il suo network commerciale con Amplivo da 5 anni ed insieme al suo team aiuta privati ed aziende a riciclare plastica con le strutture del gruppo CORSAIR e a trarne tutti i benefici del caso.
Dalla fine degli anni 90, per contrastare l’impatto di CO2 e favorire il rallentamento del cambiamento climatico, vengono introdotti strumenti come i CREDITI di CARBONIO utili soprattutto alle aziende per COMPENSARE il proprio inquinamento da CO2.
Sempre di più le norme vigenti ed internazionali che hanno obbligato medie e grandi aziende a dimostrare il loro impegno in un documento ufficiale chiamato BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ in cui vengono dichiarati gli impegni, anche per gli anni avvenire, a favore dell’ambiente.
OGGI la rete commerciale AMPLIVO introduce nel mercato il medesimo strumento per contrastare l’inquinamento da rifiuti di plastica.
Per ogni KG di plastica che persone o aziende contribuiranno a riciclare riceveranno una ricevuta, riconosciuta da tutto il mondo, chiamata Credito di Plastica CSR.
Il CSR è a tutti gli effetti una prova del lavoro svolto a livello industriale già molto richiesta in tutto il mondo. La distribuzione di questo “scontrino digitale” avviene attraverso un registro open source che oggi sempre più è utilizzato nel nostro quotidiano: la Blockchain.
Grandi Brand si avvicinano a questo tipo di soluzione tecnologico/industriale e questo è sintomo di un timing perfetto nei confronti dell’agenda ONU 2030.
I vantaggi per le imprese che sposano questa soluzione di comunicazione e strategia a favore dell’ambiente sono diverse:
Anche il privato ha tanti vantaggi ma questo è il compito di Omar Tentoni, quindi vi lasciamo di seguito i suoi contatti per poterne sapere di più.
Fonte: Romagna Republic
Resta aggiornato Iscriviti subito gratuitamente alla nostra newsletter!
Per chiudere la chat, clicca nuovamente l'icona dell'assistente virtuale in basso a sinistra.
Benvenuti su Plastic Credit Green Agency