PLASTIC NEUTRAL

Certificare la propria azienda

Ogni azione quotidiana, da parte di individui o aziende, ha un impatto in termini di rifiuto plastico: non esiste attività al mondo che non ne produca, anche solo offrendo un caffè al nostro ospite, stiamo di fatto inquinando l’ambiente con della plastica.

Essere PLASTIC NEUTRAL significa avere un impatto neutro sul Pianeta e quindi, non permettere più ai propri rifiuti plastici di inquinare.

Attraverso la soluzione dei PLASTIC CREDIT, andiamo a recuperare dall’ambiente la stessa quantità di rifiuti plastici che tu o la tua azienda produce e la  trasformiamo in olio di pirolisi, utilizzabile per produrre nuova plastica (riciclo chimico).

Plastic Credit green agency - CSR

Corsair Group sviluppa soluzioni
per l'inquinamento

Attraverso un processo di riciclo chimico, a basso impatto ambientale, Corsair trasforma i rifiuti plastici in un olio di pirolisi di alta qualità (Advanced 2° Generation Bio-Fuel). Questo olio ha caratteristiche simili al petrolio greggio e può essere utilizzato come materia prima per la produzione di nuovi prodotti in plastica o raffinato in Diesel, Benzina o Cherosene per gli aerei.

I Numeri di corsair

IMPIANTI

STATO

PLASTICA SMALTITA

Bio carburante prodotto

Bangkok One

Operativo

Ton/Mese
0
Litri/Prodotti
0

Bangkok Two

In fase di lancio

Ton/Mese
0
Litri/Prodotti
0

EUROPA FINLANDIA

OPERATIVO

ATTESA NUOVI DATI
0
ATTESA NUOVI DATI
0

EUROPA ITALIA SARDEGNA

In fase di lancio

Ton/Mese
0
Litri/Prodotti
0
Logo Corsair Blue Horizontal Tagline | Plastic Credit

Certificato internazionale sostenibilità e conformità alle norme ambientali

Bruxelles, 9 settembre 2021 
Plastic Europe fissa al 30% la quantità obbligatoria minima di materiale riciclato per produrre imballaggi in plastica entro il 2030. Ingenti saranno gli investimenti del settore per produrre quantitativi sempre maggiori di plastica riciclata di alta qualità con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, soprattutto il riciclo chimico, essenziale per raggiungere un obiettivo così vincolante: secondo le stime gli investimenti ammonteranno a circa 2,6 miliardi di euro nel 2025 e fino a 7,2 miliardi nel 2030.

Lavora con noi!

Acquista subito la certificazione Plastic Neutral:

1) Registrati gratis
2) Effettua bonifico
3) Acquista pacchetto

Newsletter

Resta aggiornato Iscriviti subito gratuitamente alla nostra newsletter!

Leave this field blank

Fare la differenza,
un passo alla volta.

Contatti

Seguici sui social

© 2023 Plastic Credit | P.IVA 02652920204