< Blog | News

Accordo Corsair-Shell

accordo CEO SHELL jpg e1711467197243 | Plastic Credit
COLLABORAZIONE CON LA COMPAGNIA PETROLCHIMICA SHELL

L’azienda di riciclaggio chimico di rifiuti di plastica Corsair Bangkok Company Ltd (CORSAIR) ha firmato un accordo per fornire a Shell Singapore Pte Ltd (SSPL) olio di pirolisi, una materia prima mista ottenuta dai rifiuti di plastica.

In base all’accordo, Corsair, la società che converte quotidianamente i rifiuti di plastica domestici in olio biologico avanzato di pirolisi, fornirà olio di pirolisi dal suo impianto di riciclaggio chimico di rifiuti di plastica in Thailandia alla Shell Energy and Chemicals Park Singapore a Bukom.

L’olio di pirolisi verrà quindi utilizzato per produrre sostanze chimiche circolari sostenibili che vengono generalmente utilizzate in un’ampia varietà di prodotti presenti nella vita di tutti i giorni come prodotti per la pulizia, tessuti, imballaggi alimentari e altri.

1 jpg | Plastic Credit

II CEO di Corsair, Jussi Veikko Saloranta, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con Shell.

I rifiuti di plastica rappresentano un grave problema globale.

Delle centinaia di miliardi di kg di rifiuti di plastica generati ogni anno in tutto il mondo, si stima che attualmente meno del 10% venga riciclato.

Dobbiamo fare tutto il possibile per sviluppare metodi efficienti per riciclare i vecchi rifiuti di plastica scartati in nuovi prodotti di plastica, esattamente come è stato fatto con metalli, vetro e carta.

Bruciare la plastica negli inceneritori o gettarla nelle discariche non è una soluzione: il modo giusto è trasformare la vecchia plastica in nuovi prodotti di plastica.

Corsair, che ha iniziato le sue operazioni in Thailandia e si è recentemente espansa in Europa, ha l’obiettivo di espandersi a livello internazionale per un maggiore impatto positivo sull’ambiente”, ha affermato Saloranta.

“Noi di Shell crediamo che il riciclaggio chimico offra un modo prezioso e praticabile per integrare le misure di riciclaggio meccanico e sia necessario per raggiungere tassi di riciclaggio più elevati, indispensabili per la riduzione dei rifiuti di plastica nell’ambiente.

Non si tratta solo di una partnership per l’innovazione, ma di un impegno per un futuro sostenibile e circolare”, ha affermato Phil Turley, Direttore Generale della Global Plastic Circular Economy di Shell.

 

Informazioni su CORSAIR:

Corsair Group è un’azienda internazionale di riciclaggio di rifiuti di plastica certificata ISCC, che trasforma quotidianamente i rifiuti domestici in plastica, come sacchetti di plastica, materiali di imballaggio e prodotti di imballaggio, in Advanced Bio-oil nei suoi stabilimenti in Tailandia e Finlandia.

Con la sua sede centrale globale situata in Tailandia e la sede centrale europea nei Paesi Bassi, Corsair ha la missione di ripulire il nostro pianeta dall’inquinamento causato dalla plastica, riciclando i rifiuti di plastica scartati dall’ambiente e dalle discariche, in prodotti di valore.

Nell’ambito del piano di sviluppo globale, Corsair mira a espandere i propri impianti di riciclaggio di prodotti chimici per rifiuti di plastica a livello globale, concentrandosi principalmente su Asia, Europa e Nord America.

Oltre alle sue attività industriali come riciclaggio di rifiuti di plastica, Corsair è anche lo sviluppatore ed emittente del del programma di compensazione dei rifiuti di plastica leader a livello mondiale, il CSR Plastic Credit.

Attraverso il CSR Plastic Credit, Corsair aiuta privati, aziende e governi a ridurre o eliminare l’impatto che i propri rifiuti di plastica hanno sull’ambiente, diventando Certificate Plastic Neutral.

2 jpg | Plastic Credit

News da plastic credit

  • All Post
  • Certificazione
  • Inquinamento
  • Plastic Neutral
  • Sostenibilità

Lavora con noi!

Acquista subito la certificazione Plastic Neutral:

1) Registrati gratis
2) Effettua bonifico
3) Acquista pacchetto

Newsletter

Resta aggiornato Iscriviti subito gratuitamente alla nostra newsletter!

Leave this field blank

Fare la differenza,
un passo alla volta.

Contatti

Seguici sui social

© 2023 Plastic Credit | P.IVA 02652920204